Seminari relativi ai corsi di studio a.a. 2021/2022

Presentazione del volume: Anziani, salute e società. Politiche di welfare, discorso pubblico e cura quotidiana

Francesco Miele
16 maggio 2022
corso di studio di Sociologia della salute e delle professioni – Prof.ssa Micol Bronzini


Organizzare l’innovazione Innovare l’organizzazione

Marco Scippa
13 maggio 2022
corso di studio di Organizzazione Aziendale- Prof. Enrico Cori


Brand strategy. Dallo storytelling allo storydoing: tra coerenza e inclusione

Paolo Tedeschi
12 maggio 2022
corso di studio di Strategie per i mercati Internazionali –
Prof. Silvio Cardinali


Sustainable Finance: science and policy

Serena Fatica
12 maggio 2022
corso di studio di Finanza Sostenibile e Mercati Finanziari –
Prof.ssa Michela Rancan


Gamification e relazioni btb nel luxury: il caso dei multibrand retailer nella moda

Andrea Runfola
11 maggio 2022
corso di studio di Business Marketing – Prof. Andrea Perna


The lovemark way la strategia digitale Fileni in ottica crossmediale

Marco Gava
11 maggio 2022
corso di studio di Marketing (A-L ed M-Z) –
Prof. Valerio Temperini e Prof.ssa Federica Pascucci


L’innovazione di processo ed organizzativa nelle aziende calzaturiere

Stefano Berdini
10 maggio 2022
corso di studio di Economia e Gestione delle Imprese (1° modulo) – Prof. Aldo Bellagamba


Agricoltura di precisione, transizione ecologica e digitale. L’esperienza di Agricolt s.n.c.

relatori vari
5 maggio 2022
corso di studio di Laboratorio Farm Lab – Dott. Giorgio Murri


Sustainable Finance and the European Banking Authority

Katrin Weissenberg
5 maggio 2022
corso di studio di Finanza sostenibile e mercati finanziari – Prof.ssa Michela Rancan


Integrated Reporting: dalla teoria alla prassi

Eva Cerioni
5 maggio 2022
corso di studio di Bilancio Sociale e Valutazione Gestionale nei Sistemi Socio-Sanitari- Prof.ssa Alessia D’Andrea


L’housing First nelle nuove politiche di contrasto alla povertà e all’inclusione sociale

Rita Ferro
4 maggio 2022
corso di studio di Progettazione e Valutazione dei Sistemi Sociali – Prof.ssa Carla Moretti


Profili evolutivi e aspetti comportamentale delle Negoziazioni di Borsa

Vari relatori
28 aprile 2022 – 11 maggio 2022
corso di studio di Negoziazioni di Borsa – Prof.ssa Camilla Mazzoli


Competenze al lavoro: percorsi di carriera e crescita professionale

Danilo Bitti
28 aprile 2022
corso di studio di Organizzazione Aziendale – Prof. Enrico Cori


COMPARATIVE CORPORATE GOVERNANCE WEBINARS

Autori vari
aprile – maggio 2022
corso di studio di Diritto Commerciale Progredito – Prof. Luca Ettore Perriello


Il bilancio sociale e il “bene comune”: l’esperienza della Soc.Coop.Soc. Centro Papa Giovanni XXIII

Giorgia Sordoni
aprile – maggio 2022
corso di studio di Bilancio Sociale e Valutazione Gestionale nei Sistemi Socio-Sanitari – Prof.ssa Alessia D’Andrea


L’analisi del business model e della profittabilità del processo strategico delle banche

Autori vari
13 aprile 2022
corso di studio di Economia delle Aziende di credito – Prof.ssa Caterina Lucarelli


Best practice di Digital Marketing: 15 lezioni da 15 anni di carriera

Paolo Provinciali
7 aprile 2022
corso di studio di Laboratorio di Digital Strategy e Data Intelligence Analysis – Prof. Luca Marinelli


Introduzione alla progettazione nel Terzo Settore

Gianfranco Alleruzzo
30 marzo 2022
corso di studio di Progettazione e Valutazione dei Sistemi Sociali – Prof.ssa Carla Moretti


Reputazione e conflitto, la comunicazione in contesti polarizzati

Daniele Chieffi
18 marzo 2022
corso di studio di Strategie per i Mercati Internazionali – Prof. Silvio Cardinali


Modelli di business a confronto. Il caso DIS e Future Fashion nel settore della moda

Andrea Carpineti
10 marzo 2022
corso di studio di Economia e Gestione delle Imprese (Modulo 2) – Prof. Andrea Perna


Modelli di tutela collettiva nel diritto civile

Pasquale Femia
17 dicembre 2021
corso di studio di Diritto dell’energia e dell’ambiente – Prof.ssa Mariacristina Zarro


Gruppo FS Italiane – Oltre il reporting: la pianificazione della «sostenibilità»

Luigi Terminiello
16 dicembre 2021
corso di studio di Misurazione della Performance e Sostenibilità – Prof.ssa Maria Serena Chiucchi


PNRR e DM71: Prospettive di riforma nella medicina del territorio

Claudio Cappelli
7 dicembre 2021
corso di studio di Management delle Aziende Sanitarie -Prof. Luca Del Bene


Digital transformation nel marketing: storie di successo e di buone prassi

Emanuele Anselmi
7 dicembre 2021
corso di studio di Fondamenti di Marketing Digitale – Prof.ssa Federica Pascucci


Le Comunità energetiche

Manuela Giobbi
2 dicembre 2021
corso di studio di Diritto dell’energia e dell’ambiente – Prof.ssa Mariacristina Zarro


FinTech: intersezione tra servizi finanziari e tecnologie emergenti

Francesco Tonelli
30 novembre 2021
corso di studio di Economia e Gestione delle imprese – Prof. Mariano Cesari


Le sfide del controllo di gestione. Prima e dopo la pandemia

Roberto Di Ruscio
30 novembre 2021
corso di studio di Management delle Aziende Sanitarie – Prof. Luca Del Bene


Un’esperienza di progettazione sociale nel territorio

Gianfranco Alleruzzo
29 novembre 2021
corso di studio di Progettazione e Innovazione nel Terzo settore – Prof.ssa Carla Moretti


Impresa familiare e passaggio generazionale

Francesco Tonelli
24 novembre 2021
corso di studio di Economia e Gestione delle imprese – Prof. Mariano Cesari


Il futuro dei voicebot nel digital marketing

Alex Mari
18 novembre 2021
corso di studio di Fondamenti di Marketing Digitale e Web Marketing – Prof.ssa Federica Pascucci


Dentro gli strumenti: Google Ads e Seo per la visibilità dei contenuti

Carlotta Carucci
11 novembre 2021
corso di studio di Fondamenti di Marketing Digitale e Web Marketing – Prof.ssa Federica Pascucci


Digital Economy

Francesco Tonelli
11 novembre 2021
corso di studio di Fondamenti di Economia e Gestione delle imprese – Prof. Mariano Cesari


Il rapporto banca-impresa

Franco Leone Salicona
9 novembre 2021
corso di studio di Economia e Gestione delle imprese – Prof. Mariano Cesari


Gli strumenti di controllo strategico del portafoglio clienti: L’esperienza di Lube Industries

Roberto Del Gobbo
3 novembre 2021
corso di studio di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca