Dalla reportistica alla strategia di sostenibilità
in collaborazione con EY e Valmex S.p.A.
12 aprile 2024
Corso di Misurazione della performance e sostenibilità – Prof.ssa Maria Serena Chiucchi
Sostenibilità, non financial reporting e assurance – Prof. Marco Giuliani
La misurazione e il reporting di sostenibilità
Katia Dalla Valle
12 dicembre
Corso di Misurazione della performance e sostenibilità – Prof.ssa Maria Serena Chiucchi
L’impatto dell’economia circolare nel settore dei rifiuti
Emanuele Quercetti
11 dicembre
Corso di Misurazione della performance e sostenibilità – Prof.ssa Maria Serena Chiucchi
Legalità e ordine pubblico
Fausto Bassetta
11 dicembre
Corso di Diritto delle istituzioni pubbliche A-L M-Z
Dalla strategia all’azione strategica
Enrico Santarelli
11 dicembre
Corso di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca
McDonald’s: sintesi del modello organizzativo e dei principali kpi di controllo strategico
Massimiliano Lucarelli
5 dicembre
Corso di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca
Marketing Emozionale: cos’è e perché è efficace?
Carlotta Carucci
4 dicembre
Corso di Fondamenti di Marketing Digitale – Prof.ssa Federica Pascucci
Ciclo di Seminari
Tania Capozzi – Luca Papallo
30 novembre – 1 dicembre
Corso di Risk Management – Prof. Pietro Vozzella
Arena Sustainability Journey
Cristina Di Tommaso – Renzo Casavecchia
30 novembre
Corso di Sustainability Management – Prof.ssa Sara Bartoloni
Strategie aziendali, controllo del mercato e analisi competitiva
Giovanni Fiorini – Simone Donninelli Paolini
29 novembre
Corso di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca
Il caso Algam Eko
Francesco D’Astore – Francesco Lorenzetti
29 novembre
Corso di Economia Aziendale (A-E, F-O, P-Z) – Dott.sse D’Andrea, Ciccola, Ascani, Prof. Mucelli
Oltre i numeri Strategie di Data Analytics per l’e-commerce
Simone Bassi
28 novembre
Corso di Fondamenti di Marketing Digitale – Prof.ssa Federica Pascucci
Loccioni Leaf Community
Genny Primucci – Riccardo Paci
27 novembre
Corso di Misurazione della performance e sostenibilità – Prof.ssa Maria Serena Chiucchi
Il Budget nell’impresa B2B: il caso Loccioni
Genny Primucci – Riccardo Paci
27 novembre
Corso di Programmazione e Controllo – Prof.ssa Maria Serena Chiucchi
Marketing e data Science: le sinergie per un buon decision making
Marco Piccione
23 novembre
Insegnamento di Web Marketing – Prof. Aldo Bellagamba
L’evoluzione del mercato kidswear e il caso Simonetta
Niccolò Monicelli
22 novembre
Corso di Economia Aziendale A-E F-O P-Z – Dott.sse Alessia D’Andrea, Roberta Ciccola, Ilenia Ascani, Prof. Attilio Mucelli
Passaggio generazionale e sostenibilità nelle imprese familiari: appuntamento con il futuro
Francesco Tonelli
22 novembre
Corso di Economia e Gestione Sostenibile delle Imprese – Prof. Mariano Cesari
Il processo di lobbying: evoluzione storica e prospettive future
Paolo Mariani
20 novembre
Corso di Misurazione della Performance e Sostenibilità – Prof.ssa Maria Serena Chiucchi
Marketing e gestione degli eventi per la promozione turistica
Daniele Bartocci – Michael Röthling
20 novembre
Corso di Marketing dei Servizi – Prof. Valerio Temperini
Ciclo di seminari
Filippo Cossetti – Andrea Consolani
9 – 10 -17 -24 novembre – 1 dicembre
Martech per il turismo fra esperienza e performance
Eugenio Gallo
9 novembre
Corso di Marketing – I modulo – Prof. Silvio Cardinali
Come sviluppare un progetto di comunicazione sul web tra tecnologia e strategia
Nicola Calisesi
9 novembre
Corso di Web Marketing – Prof. Aldo Bellagamba
Sostenibilità: dal Reporting alla Supply Chain. La centralità dell’elemento culturale. Il caso iGuzzini illuminazione
Sauro Stacchiotti
8 novembre
Corso di Sustainability Management – Prof.ssa Sara Bartoloni
Intelligenza artificiale e sviluppo sostenibile
Francesco Tonelli
8 novembre
Corso di Economia e Gestione Sostenibile delle Imprese – Prof. Mariano Cesari
Organizing Marketing and Communitation processes in b2b markets: the case of SILGA Industries
Alessia Biagiola – Ilaria Nofrini
7 novembre
Corso di Business management and digital applications – Prof. Andrea Perna – Dott.ssa Chiara Ancillai
Gli strumenti di controllo strategico del portafoglio clienti: L’esperienza di Lube Industries
Roberto Del Gobbo
6 novembre
Corso di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca
Food Retail e la sfida del sourcing sostenibile
Martina Pellegrino
26 ottobre
Corso di Fondamenti di Marketing Digitale – Prof.ssa Federica Pascucci
Business model evolution: from DIS to Future Fashion
Andrea Carpineti
24 ottobre
Corso di Fondamenti di Marketing Digitale – Prof. Federica Pascucci
La segmentazione del settore con approccio data driven
Alessio Giorgetti
23 ottobre
Corso di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca
Il piano di business e di marketing Uova Fileni
Giacomo Marinelli
19 ottobre
Corso di Marketing I modulo – Prof. Silvio Cardinali
Category management: Io space allocation come strumento di shopper engagement
Martina Pellegrino
19 ottobre
Corso di Fondamenti di Marketing Digitale – Prof.ssa Federica Pascucci
Finanza d’impresa Il caso Loccioni
Alessandro Regini – Riccardo Paci
16 ottobre
Economia del Mercato Mobiliare I – Prof.ssa Caterina Lucarelli
The Plan of Decarbonization of Companies
Vladimir Zinoviev
12 ottobre
Corso di Sostenibilità, non financial reporting e assurance – Prof. Marco Giuliani
Sustainable energy system and business perspective
Vladimir Zinoviev
11 ottobre
Corso di Sustainability Management – Prof.ssa Sara Bartoloni
The Role of Services in the Energy Trasformation Projects
Vladimir Zinoviev
5 ottobre
Corso di Marketing dei servizi – Prof. Valerio Temperini
Transition to net zero:
Challenges and Opportunities
Jelena Loncarski
5 ottobre
Corso di Business Management and Digital Applications – Prof. Andrea Perna
The role of Big Data in the Energy Transformation
Vladimir Zinoviev
28 settembre
Corso di Web Marketing – Prof. Aldo Bellagamba