Seminari relativi ai corsi di studio a.a. 2022/2023

Competenze e cultura:
combinazione vincente per il lavoro ideale?

Danilo Bitti
28 aprile

Corso di Organizzazione Aziendale – Prof. Enrico Cori


La valutazione personale

Giovanna Ubiali
27 aprile

Corsi di Sociologia dei Sistemi Organizzativi – Prof.ssa Micol Bronzini
Organizzazione Aziendale – Prof. Enrico Cori


L’efficacia orizzontale della Convenzione europea dei diritti dell’uomo

Fulvio Maria Palombino
2 maggio

Corso di Istituzioni di Diritto Privato (A-L, M-Z) – Proff. Daniele Mantucci Erika Giorgini


Il vino biologico: nuove strategie di prodotto per il canale dei ristoranti stellati

Pier Franco Luigi Fraboni
27 aprile

Corso di Strategie di Impresa – Prof.ssa Maria Rosaria Marcone


Gli investimenti sostenibili e l’esperienza di Etica Sgr

Marcello Colla
27 aprile

Corso di Finanza sostenibile e mercati finanziari – Prof.ssa Sabrina Severini


Una Finanza Etica: l’unica possibile

Gabriele Bernabini – Francesco Tretti
26 aprile

Corso di Finanza sostenibile e mercati finanziari – Prof.ssa Sabrina Severini


Il sistema dei profili professionali nelle autonomie locali

Stefania Tagliabue
21 aprile

Corso di Organizzazione delle Aziende Pubbliche e Non-Profit (1° modulo) – Prof. Enrico Cori


Il ruolo dello HR manager tra privato e pubblico

Marzia Benelli
20 aprile

Corso di Organizzazione delle Aziende Pubbliche e Non-Profit (1° modulo) – Prof. Enrico Cori


Aspetti evolutivi della Green Supply Chain

Lucia Pizzichini
20 aprile

Corso di Strategie di Impresa – Prof.ssa Maria Rosaria Marcone


Best practice di Digital Marketing: 15 lezioni da 15 anni di carriera

Paolo Provinciali
20 aprile

Corso di Laboratorio di Digital Strategy e Data Intelligence Analysis (corso base) – Prof. Luca Marinelli


Change management e sviluppo del capitale umano: il caso Angel Group

Marco Scippa
19 aprile

Corso di Organizzazione Aziendale – Prof. Enrico Cori


Audience Personas: come identificarle e portarle alla conversione

Massimo Giacchino
19 aprile

Corso di Laboratorio di Digital Strategy e Data Intelligence Analysis (corso base) – Prof. Luca Marinelli


Agricoltura di precisione, transizione ecologica e digitale. L’esperienza di Agricolt s.n.c.

Graziano e Alessandro Brandoni
19 aprile

Corso Laboratorio Farm Lab – Dott. Giorgio Murri


Civic Branding per una nuova generazione di marketer

Paolo Iabichino
14 aprile

Corso di Strategie per i Mercati Internazionali (1° modulo) – Prof. Silvio Cardinali


Il bilancio di esercizio degli ETS nella Riforma del Terzo Settore: luci e ombre

Serenella Spaccapaniccia
13 aprile

Corso di Bilancio Sociale e Valutazione Gestionale nei Sistemi Socio-Sanitari – Prof.ssa Alessia D’Andrea


Il ruolo dello HR manager dal privato al pubblico

Rosa Evangelista
30 marzo

Corso di Organizzazione delle Aziende Pubbliche e Non-Profit (1° modulo) – Prof. Enrico Cori


Teamwork – dalla teoria alla pratica

7 marzo 2023

Corso di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane – Prof.ssa Giulia Ranzuglia


L’integrazione dei principi di sostenibilità nella strategia aziendale: il caso iGuzzini Illuminazione

Sauro Stacchiotti
1 dicembre 2022

Corso di Sustainability management (secondo modulo) – Prof. Aldo Bellagamba


Reframing the business: the role of performance management systems

Riccardo Silvi
13 dicembre 2022

Corso di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca


Impresa familiare e passaggio generazionale

Francesco Tonelli
7 dicembre 2022

Corso di Economia e Gestione delle Imprese – Dott. Mariano Cesari


Rebranding strategia e sviluppo: il caso Baioni

Andrea Gubbiotti
7 dicembre 2022

Corso di Web Marketing – Prof. Aldo Bellagamba


“A pranzo con … il Controller”

Alberto Perini
5 dicembre 2022

Corso di Economia Aziendale (A-L e M-Z) – Dott.ssa Alessia D’Andrea – Prof. Attilio Mucelli


Strategie e sistemi di controllo nel Gruppo Guzzini

Cristiano Venturini – Roberta Moschettoni
5 dicembre 2022

Corso di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca


Digital Marketing Analytics: evidenze da un caso pratico

Francesco Pasanisi
1 dicembre 2022

Corso di di Web Marketing – Prof. Aldo Bellagamba


FINTECH

Francesco Tonelli
1 dicembre 2022

Corso di Economia e Gestione delle Imprese – Dott. Mariano Cesari


Il caso ALGAM EKO

Francesco D’Astore – Francesco Lorenzetti
29 novembre 2022
Corso di Economia Aziendale (A-L e M-Z) – Dott.ssa Alessia D’Andrea – Prof. Attilio Mucelli


Aspetti evolutivi del Marketing degli eventi

Daniele Bartocci
28 novembre 2022

Corso di Marketing degli eventi – Prof. Valerio Temperini


EY Climate Ideation Clinics – Sostenibilità e pianificazione strategica

Relatori Vari
25 novembre 2022

Corso di Sostenibilità, non-financial reporting e assurance – Prof. Marco Giuliani
Corso di Misurazione della Performance e Sostenibilità – Prof.ssa M. Serena Chiucchi


La gestione e la misurazione della sostenibilità nella Supply Chain. Il caso Diadora S.p.A.

Susanna Galli
22 novembre 2022
Corso di Misurazione della Performance e Sostenibilità – Prof.ssa M. Serena Chiucchi


Welfare umano tra istituzionalizzazione e possibilità di sognare

Riccardo Sollini
21 novembre 2022
Corso di Progettazione e innovazione nel Terzo Settore – Prof.ssa Carla MORETTI


Il controllo di gestione e il processo di IPO in Civitanavi System S.p.A

Letizia Galletti e Fabio Paolini
21 novembre 2022
Corso di Programmazione e Controllo – Prof.ssa M. Serena Chiucchi


Marketing Strategy & Web Analytics: il caso Matè

Marco Emilio Monacelli
16 novembre 2022
Corso di studio di Web Marketing – Prof. Aldo Bellagamba


Digital Economy

Francesco Tonelli
10 novembre 2022
Corso di Economia e Gestione delle Imprese – Dott. Mariano Cesari


Come sviluppare un progetto di comunicazione sul web tra tecnologia e strategia

Nicola CALISESI
9 novembre 2022
corso di studio di Web Marketing – Prof. Aldo Bellagamba


Gli strumenti di controllo strategico del portafoglio clienti: L’esperienza di Lube Industries

Roberto Del Gobbo
9 novembre 2022
corso di studio di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca