Competenze e cultura:
combinazione vincente per il lavoro ideale?
Danilo Bitti
28 aprile
Corso di Organizzazione Aziendale – Prof. Enrico Cori
La valutazione personale
Giovanna Ubiali
27 aprile
Corsi di Sociologia dei Sistemi Organizzativi – Prof.ssa Micol Bronzini
Organizzazione Aziendale – Prof. Enrico Cori
L’efficacia orizzontale della Convenzione europea dei diritti dell’uomo
Fulvio Maria Palombino
2 maggio
Corso di Istituzioni di Diritto Privato (A-L, M-Z) – Proff. Daniele Mantucci Erika Giorgini
Il vino biologico: nuove strategie di prodotto per il canale dei ristoranti stellati
Pier Franco Luigi Fraboni
27 aprile
Corso di Strategie di Impresa – Prof.ssa Maria Rosaria Marcone
Gli investimenti sostenibili e l’esperienza di Etica Sgr
Marcello Colla
27 aprile
Corso di Finanza sostenibile e mercati finanziari – Prof.ssa Sabrina Severini
Una Finanza Etica: l’unica possibile
Gabriele Bernabini – Francesco Tretti
26 aprile
Corso di Finanza sostenibile e mercati finanziari – Prof.ssa Sabrina Severini
Il sistema dei profili professionali nelle autonomie locali
Stefania Tagliabue
21 aprile
Corso di Organizzazione delle Aziende Pubbliche e Non-Profit (1° modulo) – Prof. Enrico Cori
Il ruolo dello HR manager tra privato e pubblico
Marzia Benelli
20 aprile
Corso di Organizzazione delle Aziende Pubbliche e Non-Profit (1° modulo) – Prof. Enrico Cori
Aspetti evolutivi della Green Supply Chain
Lucia Pizzichini
20 aprile
Corso di Strategie di Impresa – Prof.ssa Maria Rosaria Marcone
Best practice di Digital Marketing: 15 lezioni da 15 anni di carriera
Paolo Provinciali
20 aprile
Corso di Laboratorio di Digital Strategy e Data Intelligence Analysis (corso base) – Prof. Luca Marinelli
Change management e sviluppo del capitale umano: il caso Angel Group
Marco Scippa
19 aprile
Corso di Organizzazione Aziendale – Prof. Enrico Cori
Audience Personas: come identificarle e portarle alla conversione
Massimo Giacchino
19 aprile
Corso di Laboratorio di Digital Strategy e Data Intelligence Analysis (corso base) – Prof. Luca Marinelli
Agricoltura di precisione, transizione ecologica e digitale. L’esperienza di Agricolt s.n.c.
Graziano e Alessandro Brandoni
19 aprile
Corso Laboratorio Farm Lab – Dott. Giorgio Murri
Civic Branding per una nuova generazione di marketer
Paolo Iabichino
14 aprile
Corso di Strategie per i Mercati Internazionali (1° modulo) – Prof. Silvio Cardinali
Il bilancio di esercizio degli ETS nella Riforma del Terzo Settore: luci e ombre
Serenella Spaccapaniccia
13 aprile
Corso di Bilancio Sociale e Valutazione Gestionale nei Sistemi Socio-Sanitari – Prof.ssa Alessia D’Andrea
Il ruolo dello HR manager dal privato al pubblico
Rosa Evangelista
30 marzo
Corso di Organizzazione delle Aziende Pubbliche e Non-Profit (1° modulo) – Prof. Enrico Cori
Teamwork – dalla teoria alla pratica
7 marzo 2023
Corso di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane – Prof.ssa Giulia Ranzuglia
L’integrazione dei principi di sostenibilità nella strategia aziendale: il caso iGuzzini Illuminazione
Sauro Stacchiotti
1 dicembre 2022
Corso di Sustainability management (secondo modulo) – Prof. Aldo Bellagamba
Reframing the business: the role of performance management systems
Riccardo Silvi
13 dicembre 2022
Corso di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca
Impresa familiare e passaggio generazionale
Francesco Tonelli
7 dicembre 2022
Corso di Economia e Gestione delle Imprese – Dott. Mariano Cesari
Rebranding strategia e sviluppo: il caso Baioni
Andrea Gubbiotti
7 dicembre 2022
Corso di Web Marketing – Prof. Aldo Bellagamba
“A pranzo con … il Controller”
Alberto Perini
5 dicembre 2022
Corso di Economia Aziendale (A-L e M-Z) – Dott.ssa Alessia D’Andrea – Prof. Attilio Mucelli
Strategie e sistemi di controllo nel Gruppo Guzzini
Cristiano Venturini – Roberta Moschettoni
5 dicembre 2022
Corso di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca
Digital Marketing Analytics: evidenze da un caso pratico
Francesco Pasanisi
1 dicembre 2022
Corso di di Web Marketing – Prof. Aldo Bellagamba
FINTECH
Francesco Tonelli
1 dicembre 2022
Corso di Economia e Gestione delle Imprese – Dott. Mariano Cesari
Il caso ALGAM EKO
Francesco D’Astore – Francesco Lorenzetti
29 novembre 2022
Corso di Economia Aziendale (A-L e M-Z) – Dott.ssa Alessia D’Andrea – Prof. Attilio Mucelli
Aspetti evolutivi del Marketing degli eventi
Daniele Bartocci
28 novembre 2022
Corso di Marketing degli eventi – Prof. Valerio Temperini
EY Climate Ideation Clinics – Sostenibilità e pianificazione strategica
Relatori Vari
25 novembre 2022
Corso di Sostenibilità, non-financial reporting e assurance – Prof. Marco Giuliani
Corso di Misurazione della Performance e Sostenibilità – Prof.ssa M. Serena Chiucchi
La gestione e la misurazione della sostenibilità nella Supply Chain. Il caso Diadora S.p.A.
Susanna Galli
22 novembre 2022
Corso di Misurazione della Performance e Sostenibilità – Prof.ssa M. Serena Chiucchi
Welfare umano tra istituzionalizzazione e possibilità di sognare
Riccardo Sollini
21 novembre 2022
Corso di Progettazione e innovazione nel Terzo Settore – Prof.ssa Carla MORETTI
Il controllo di gestione e il processo di IPO in Civitanavi System S.p.A
Letizia Galletti e Fabio Paolini
21 novembre 2022
Corso di Programmazione e Controllo – Prof.ssa M. Serena Chiucchi
Marketing Strategy & Web Analytics: il caso Matè
Marco Emilio Monacelli
16 novembre 2022
Corso di studio di Web Marketing – Prof. Aldo Bellagamba
Digital Economy
Francesco Tonelli
10 novembre 2022
Corso di Economia e Gestione delle Imprese – Dott. Mariano Cesari
Come sviluppare un progetto di comunicazione sul web tra tecnologia e strategia
Nicola CALISESI
9 novembre 2022
corso di studio di Web Marketing – Prof. Aldo Bellagamba
Gli strumenti di controllo strategico del portafoglio clienti: L’esperienza di Lube Industries
Roberto Del Gobbo
9 novembre 2022
corso di studio di Controllo Strategico – Prof. Stefano Marasca