Tappa conclusiva del Giro d’Italia della CSR 2023 

Si è tenuta il 16 maggio la tappa conclusiva del Giro d’Italia della CSR 2023  organizzata dal nostro dipartimento
https://www.csreinnovazionesociale.it/il-giro-ditalia-della-csr-2023/

Il filo conduttore del giro di quest’anno è stato “Abitare il cambiamento” e la tappa di Ancona si è concentrata sul tema: “Il mare e il suo ecosistema allargato per lo sviluppo sostenibile”, che per la città di Ancona e per il nostro Ateneo è di assoluta rilevanza.
Nell’aula A1 della nostra facoltà, alla presenza di studenti, studiosi e cittadini, hanno aperto i lavori i saluti del Rettore Gian Luca Gregori, del Preside Stefano Staffolani, della delegata Univpm alla sostenibilità Stefania Gorbi e dell’organizzatrice del Giro la dott.ssa Rossella Sobrero.
Poi i vari relatori – prof. Marco Giuliani, prof. Francesco Regoli, dott. Luca Bolognini – e i partecipanti alla tavola rotonda – dott. Vincenzo Garofalo (Presidente dell’Autorità Portuale del Mar Adriatico Centrale), il dott. ALberto Rossi (Presidente di Frittelli Maritime Group) e l’ing. Aldo Trupiano (dirigente gruppo Finantieri) – hanno fornito tanti spunti di riflessione, coordinati dalla direttrice del Dima Maria Serena Chiucchi e dal prof. Andrea Perna. 
Ha concluso la mattinata la prof.ssa Federica Pascucci, che ha tirato le fila dei tanti interventi.

Per rivedere l’evento:
https://www.youtube.com/watch?v=eCUfvF8dyPg