Giro d’Italia del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale – 16 maggio

Giro d’Italia del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Univpm sarà per la prima volta tappa del Giro d’Italia del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, che, ogni anno, ha l’obiettivo di valorizzare le esperienze concrete di imprese e territori, promuovere la cultura della sostenibilità, stimolando la discussione e la condivisione di idee .

Quella di Ancona sarà l’ultima tappa del 2023, che pertanto chiuderà il giro; le precedenti tappe sono state Torino, Savona, Messina, Udine, Roma, Napoli, Bologna, Padova e Trento.

Il DIMA ha organizzato l’evento, che si terrà il 16 maggio, presso l’Aula A2 della Facoltà di Economia e che vedrà la partecipazione di alcuni docenti del dipartimento e dell’ateneo, oltre che esponenti provenienti dalle istituzioni e dal mondo delle imprese. 

Il tema scelto è “Il mare e il suo ecosistema allargato per lo sviluppo sostenibile“: un tema di grande rilevanza per il nostro Ateneo, dal punto di vista sia della ricerca scientifica, sia dell’impatto economico-sociale, vista la collocazione territoriale. Per il programma dettagliato, si rimanda al seguente link: https://www.csreinnovazionesociale.it/tappa/ancona-2023-2/