“La Legalità: dalla Costituzione all’Economia”

Si è svolto ieri alla presenza di studenti, Dottorandi di ricerca in Management and Law e autorità civili e militari, il convegno del progetto conclusivo presentato al Ministero dell’Università e della Ricerca e alla Fondazione Giovanni Falcone dall’Osservatorio sulla Legalità Economica e  i Diritti Fondamentali del Dipartimento di Management dal titolo: “La Legalità: dalla Costituzione all’Economia” (per approfondimenti e per scaricare il materiale, si veda Attività dell’Osservatorio).
Si è parlato di “ricordo impegnato”, delle figure di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e Giangiacomo Ciaccio Montalto, dei protocolli di legalità, del ruolo delle Istituzioni di garanzia anche contabile e di digitalizzazione della giustizia con autorevolissimi relatori.
Sono stati anche consegnati gli attestati di partecipazione al progetto degli studenti e il Magnifico Rettore dell’Univpm Università Politecnica delle Marche, Prof. Gian Luca Gregori, ha consegnato il sigillo d’Ateneo al Dott. Berardo Petralia per l’impegno svolto a favore della legalità