L’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale nel Management (AI4M) nasce all’interno del Dipartimento di Management per studiare come l’intelligenza artificiale sta trasformando il modo in cui le imprese operano, si organizzano e prendono decisioni.
L’Osservatorio adotta un approccio multidisciplinare che coniuga rigore scientifico e attenzione alle applicazioni concrete. Le aree di indagine comprendono l’utilizzo dell’AI nelle diverse funzioni aziendali, i modelli di governance, i processi decisionali e le dinamiche organizzative. Le attività spaziano dalla ricerca empirica all’analisi dei trend emergenti, dal confronto con imprese e istituzioni alla divulgazione scientifica.
Il 6 febbraio alle ore 16:00, presso la Facoltà di Economia “G. Fuà” di Ancona, si terrà il convegno di presentazione dell’indagine dell’Osservatorio, dedicata all’adozione dell’intelligenza artificiale nelle imprese. Interverranno docenti universitari, manager e rappresentanti di aziende nazionali e internazionali.
La partecipazione è gratuita, è necessario registrarsi a questo link: MODULO DI REGISTRAZIONE CONVEGNO Osservatorio AI4Management
