News

“La transizione possibile per un futuro sostenibile” 

Si è tenuta ieri la tavola rotonda dal titolo: “La transizione possibile per un futuro sostenibile”, evento organizzato dal Dipartimento di Management – Univpm dell’Univpm Università Politecnica delle Marche e inserito nell’ambito del Festival Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, promosso da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.   

Hanno partecipato esponenti di Gruppo Api Ip, Gruppo Gabrielli, Diva International, Gruppo Fileni e VivaServizi.

Tanti stimoli e spunti di riflessione per approfondire temi come la #sostenibilità aziendale, la visione strategica e il legame con il #territorio. Una grande opportunità per capire come poter contribuire a un futuro #sostenibile.

 

 


 

 

Il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche  è risultato tra i Dipartimenti eccellenti ed è stato ammesso al finanziamento premiale.

La Legge di Stabilità (L. 11 dicembre 2016) ha previsto di destinare un finanziamento premiale a 180 Dipartimenti Universitari Italiani che si distinguono per eccellenza nella qualità della ricerca e nella progettualità scientifica, organizzativa e didattica. L’Anvur ha pertanto predisposto  una graduatoria  dei Dipartimenti italiani ammessi alla procedura di selezione dei 180 Dipartimenti di eccellenza utilizzando un indicatore denominato ISPD (indicatore standardizzato di performance dipartimentale) che tiene conto della posizione dei Dipartimenti nella distribuzione nazionale della VQR, nei rispettivi settori SSD. Il Dipartimento di Management presenta un valore di ISPD pari a 99 e l’area CUN 13 ha contribuito al posizionamento del Dipartimento al di sopra del valore medio per area. Successivamente è stato presentato  un progetto di ricerca, valutato da apposita Commissione, il cui esito, unitamente alla posizione in termini di ISPD, ha definito la lista finale dei 180 Dipartimenti eccellenti ammessi al finanziamento premiale.