Comunicare la sostenibilità ambientale: esperienze a confronto

Si è svolto mercoledì 14 dicembre l’evento “Comunicare la sostenibilità ambientale: esperienze a confronto”, organizzato dal Dipartimento di Management, nell’ambito del Concorso Nazionale “University 4 Europe – Il tuo futuro, la nostra Europa” promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Più di 50 partecipanti hanno animato la discussione tra studenti, manager, imprenditori e docenti.

Dopo i saluti del Preside della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” – prof. Stefano Staffolani – e della direttrice del Dipartimento – prof.ssa Maria Serena Chiucchi – il prof. Andrea Perna ha aperto i lavori illustrando il ruolo e la rilevanza della comunicazione nell’ambito delle strategie delle imprese, con un focus particolare sul mondo del PMI; a seguire il racconto delle esperienze di Nuova Simonelli Group, di Zannini, di Vanilla Marketing e di ICA Group.

Quest’ultima è stata anche la protagonista di un project work sul quale sono stati chiamati a lavorare gli studenti dei corsi di Fondamenti di marketing digitale e di Sustainability Management e i cui risultati sono stati presentati dagli studenti stessi durante il pomeriggio.

Ha concluso i lavori la tavola rotonda moderata dal dott. Gabriele Micozzi (Marketing Associati), che ha stimolato la discussione con Giacomo Vitali (Gasparetti Srl), Andrea Laudazi (Vallesina Bio), Daniela Giacchetti (T-Trade) ed Andrea Sabatini (Dipartimento di Management).

Un pomeriggio di confronto estremamente stimolante ed interessante, per la varietà dei punti di vista espressi e per la ricchezza dei contenuti proposti.

15 Responses
  1. I have read your article carefully and I agree with you very much. This has provided a great help for my thesis writing, and I will seriously improve it. However, I don’t know much about a certain place. Can you help me?

  2. Definitely believe that which you stated. Yourr favorite justification appeared to be on thee internet the simplest thing
    to bear in mind of. I say to you, I certainly get irked whilst folks consider isdsues that they plainly doo not recognise about.
    You controlled to hit the nail upon the top as well as outlined out the entire thing without having side effect ,
    peokple can take a signal. Will probably be again too
    get more. Thanks https://bandur-art.blogspot.com/2024/08/the-ultimate-guide-to-no-mans-sky-mods.html

  3. hdllo there and thank you for your info – I’ve definitely pcked up something new
    from right here. I didd however expertise a few technical
    points using this site, since I experienced to reload the web
    site many times previous to I could get it to load properly.
    I had beeen wondering if your web hosting is OK? Not that I’m
    complaining, but slow loading instances times will offen affect yyour placement inn google
    and caan danage your quality score if advertising and marketing with
    Adwords. Anyway I’m adding this RSSto my email and can look out for a lot more of youjr respective exciting content.
    Ensure that you update thos again soon. https://Geekualizer.com/index.php?page=user&action=pub_profile&id=711

Leave a Reply